.

venerdì 22 novembre 2013

Apps Android Top - ES Gestore File

App Android di qualità per Tablet e Smartphone - EZ Gestore File


Voglio parlarti di una applicazione che ritengo indispensabile possedere nel nostro Tablet (o Smartphone) Android.

ES Gestore file
Parlo di ES Gestore File (giunto alla versione 3), un file manager completo e gratuito, che oltre a gestire i file presenti sul nostro dispositivo, offre molte altre funzionalità di notevole importanza.

Avviando il File Manager, di default ci ritroviamo in una schermata ove vengono visualizzate tutte le cartelle e files presenti nel dispositivo (precisamente nella home) sui quali possiamo svolgere diverse operazioni.
schermata EZ Gestore file

Dalla home è possibile tagliare, copiare ed incollare in una posizione diversa, files e cartelle. Crearne di nuovi, eliminarli, rinominarli, gestire un file Zip e Rar, inviarlo ad un altro applicativo o servizio, alla stampa, allegarlo ad una Email, aggiungerlo su una delle schermate del Tablet, oppure visualizzarlo con una delle applicazioni proposte.
Tutto eseguito sempre all'interno e mediante il programma.

Pannello EZ Gestore fileCliccando sull'icona in alto a sinistra, si apre il pannello della gestione delle funzionalità e delle altre risorse di sistema.
E' possibile effettuare l'autenticazione al nostro account Cloud (Dropobox, Google Drive, SkyDrive etc.) ed operare con i files e cartelle ivi presenti, come se fossero in locale. Gestire files e cartelle presenti sulla nostra LAN (anche su server autenticato) via SMB, accedere a files online via FTP, WebDAV, o scambiarli tramite Bluetooth.
Si può accedere direttamente ad una libreria di files, filtrando i contenuti per Immagini, Musica, Video, etc.
Si può attivare l'accesso alle cartelle ed ai files del dispositivo per visualizzarli dal browser su rete locale, via FTP (anche con autenticazione).


Il File Manager offre inoltre altre funzionalità minori (o che io sfrutto di meno) e consente di operare anche sui dispositivi abilitati ai permessi di root, ampliando le possibilità di manipolazione gestione (da usare con cautela).

Nota: Non sono un affiliato dello sviluppatore del programma, così come sono consapevole che possano esserci altri applicativi che fanno le stesse cose o anche di più.
Io ho installato questa apps sul mio tablet, e la utilizzo con efficacia e soddisfazione e mi sento di consigliarla.

Nessun commento :

Posta un commento